7.8 C
Milano
05. 12. 2021 15:21

Il Comitato No Green Pass annuncia un nuovo corteo: si teme per l’ordine pubblico a Milano

Il Comitato no green pass Milano invia una richiesta alla Questura: ancora un lungo corteo per le strade della città

Più letti

Non si è ancora spenta l’eco del corteo no-vax di sabato scorso, che si preannuncia un nuovo sabato di passione. La Questura di Milano ha ricevuto infatti, come riferisce l’Adnkronos, una richiesta da parte del Comitato No Green Pass Milano con un preavviso di manifestazione da tenersi sabato 16 ottobre.

Un lungo corteo preannunciato a Milano per sabato 16 ottobre dal Comitato No Green Pass

La richiesta, che reca il nome di due organizzatori, ha una precisa motivazione e vuole esprimere “contrarietà all’obbligo di green pass”. Si tratta ancora una volta di un evento che potrebbe coinvolgere decine di migliaia di persone nel percorso indicato.

Il percorso indicato nella mail di richiesta inviata alla Questura è il seguente: ritrovo previsto per le ore 17 in piazza Fontana, per proseguire in piazza Duomo e da lì in via Mazzini fino a via Pantano, per snodarsi in via Festa del Perdono, via Larga, largo Augusto, via Visconti di Modrone, via Senato, via Fatebenefratelli, sfilando proprio davanti alla sede la questura; l’intento è poi quello di proseguire in direzione Moscova fino all’Arco della Pace, per concludersi davanti alla sede Rai in corso Sempione.

Alla Questura, ora, il compito di valutare la richiesta del Comitato No Green Pass.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...