8.7 C
Milano
29. 03. 2024 07:12

Comunali, è ancora polemica su Bernardo: «Non escludo di avere un No Vax in giunta»

Un nuovo scivolone per il candidato del centrodestra, Luca Bernardo: ecco co sa ha dichiarato

Più letti

Il candidato del centrodestra, Luca Bernardo, ci ricasca. Dopo il “pistola” agli elettori di Sala una nuova dichiarazione ha acceso una nuova polemica. A margine di un appuntamento elettorale ha affermato: «Non escludo l’eventualità di avere un No Vax nella giunta, ma sicuramente gli consiglierei di vaccinarsi, come medico».

Bernardo: «Però sono contro i No Vax violenti»

Dopo aver pronunciato la frase, ha poi immediatamente fatto dietrofront, ma ormai il detonatore della polemica era innescato: «Sono assolutamente contrario e non accetto di discutere con i No Vax violenti».

Il passo indietro non gli ha certamente risparmiato la pioggia di critiche. «Bernardo gioca, ancora, sul pericolosissimo filo dell’ambiguità – ha dichiarato a Repubblica, Silvia Roggiani, segretaria del Pd metropolitano -, in un momento in cui l’Italia e Milano stanno, gradualmente e faticosamente, uscendo dalla pandemia. Dopo averlo fatto sul tema dell’antifascismo, ora lo fa su una questione che ha a che fare con la salute dei cittadini, ovvero i vaccini. Oggi, infatti, si spinge a dire che non esclude la presenza in giunta di No Vax».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A