14.2 C
Milano
25. 04. 2024 19:20

Comunali, Salvini sposta in avanti la data fatidica per Milano: «Martedì chiudiamo»

Slitta ancora in avanti la scelta dello sfidante di Sala

Più letti

Il leader della Lega, Matteo Salvini, questa mattina presente ad una manifestazione per raccogliere firme per il referendum sulla giustizia è tornato a parlare del candidato sindaco per Milano.Se nella giornata di ieri aveva dichiarato che «questo fine settimana arriva il nome», oggi invece sposta la scelta più in là nel calendario

Salvini: «È il momento di chiudere»

«Martedi chiudiamo tutti i comuni ancora aperti», ha affermato sicuro Salvini. Peccato che sia un po’ un copione già letto più volte nelle scorse settimane: sarà la volta buona?

Nel frattempo lo sfidante di Sala non ha ancora un identikit preciso. Il leader della Lega ha ribadito più volte che il candidato ideale deve provenire dal mondo civico e non da quello politico. Sarà effettivamente così? I nomi più chiacchierati nelle ultime settimane sono stati il docente della Bocconi, Andrea Farinet, e Luca Bernardo, responsabile della casa pediatrica del Fatebenefratelli.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Berlusconi fino a qualche tempo fa spingeva per il senatore Lupi. La figura di Albertini resta poi ingombrante: farà veramente il vicesindaco? Tuttavia, Salvini ieri era più che sicuro: «Il nome per Milano arriverà e non sarà solo un nome, ma una squadra».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...