28.3 C
Milano
22. 05. 2022 19:24

Corvetto Festival: tre giorni di eventi aperti al pubblico, il programma completo

Mi-Tomorrow sarà media partner dell’evento

Più letti

Da martedì 24 agosto e fino a giovedì 26 agosto andrà in scena il Corvetto Festival, tre giorni di incontri aperti al pubblico, con Mi-Tomorrow media partner dell’evento. Un format che ricalca quello dell’anno passato, quando l’EastRiver venne animata appena dopo Ferragosto, in un periodo in cui di solito non ci sono iniziative.

Corvetto Festival, si parte il 24 agosto 

Questo agosto ci si sposta tutti in Corvetto e più precisamente all’Arci Corvetto di via Oglio 21, che sarà il teatro delle tre serate. Un programma che prevede, al suo interno, dibattiti seri e momenti più leggeri per portare i milanesi al Corvetto e far conoscere meglio il quartiere a tutta la città. Martedì 24 agosto si comincia alle ore 19 con il dibattito «Milano città in salute. Come portare in ogni quartiere presidi sanitari e sociosanitari». Al convegno, introdotto da Francesco Renato Caroli, partecipano Giuseppina Borrini, Medica di medicina generale e segretaria circolo PD Caponnetto; Alessandra Kustermann, Primaria di Ginecologia al Policlinico di Milano; Antonio Francesco Maturo, Professore di Sociologia generale all’Università di Bologna; e Roberta Villa, giornalista scientifica. Due ore dopo è previsto invece l’inizio di un altro dibattito dal titolo «Afghanistan, cos’è successo e cosa potrebbe succedere». Qui saranno presenti Mohammad Karimi, Fotografo; Lia Quartapelle, Responsabile nazionale PD Europa, Affari internazionali e Cooperazione allo sviluppo; Marta Serafini, Giornalista Esteri del Corriere della Sera; e Yasin Tanin, Attivista. L’ingresso è gratuito previa registrazione a questo link: https://bit.ly/CorvettoFestivalMARAN24agosto

Il 25 agosto ospite d’eccezione Gianni Bugno 

Mercoledì 25 agosto alle ore 19 ci sarà la presentazione del libro di Gianni Bugno e alle ore 21 una conversazione con il giornalista Francesco Costa. Prima verrà presentato il testo “Per non cadere. La mia vita in equilibrio” dell’ex ciclista, che per l’occasione verrà intervistato da Pierfrancesco Maran, assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano. Lo stesso Maran, due ore più tardi, dialogherà con Francesco Costa sul tema «Informazione, politica e realtà. Come il giornalismo sta cambiando se stesso e le cose che racconta». Questo il link per registrarsi: https://bit.ly/CorvettoFestivalMARAN25agosto. 

Il 26 agosto serata dedicata al Municipio 4

Il 26 agosto sarà una serata dedicata integralmente al Municipio 4. Si comincia alle ore 19: «Il Municipio 4 ha grandi progetti per il futuro. Parlano i comitati e le associazioni» il claim del talk. Ne parlano Luigi Costanzo, Annalisa “La Pisa” Turroni, Tommaso Stefanelli e Francesco Arena. Alle ore 21, infine, gran finale con «Milano città olimpica». Ospiti Fabrizio Biasin, Marco Fichera, Carlo Castelli, Natascia Tosoni e Davide Borghi. Questo il link per registrarsi: https://bit.ly/CorvettoFestivalMARAN26agosto. Per partecipare ad ogni serata sarà obbligatorio avere il Green Pass. Mi-Tomorrow sarà media partner di tutto il Corvetto Festival.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...