24.6 C
Milano
20. 05. 2022 23:17

La Tesla Model Y arriva a Milano: dove e quando poterla provare

L’esposizione nello store di Piazza Gae Aulenti, prossimamente girerà tutta Italia

Più letti

Arriva finalmente in Italia la nuova Tesla Model Y che, a partire da oggi, giovedì 19 agosto, potrà essere ammirata anche per le vie di Milano. Nelle prossime settimane la nuova nata di casa Tesla girerà tutta Italia ma per ora è lì, nel Tesla Store di Piazza Gae Aulenti, pronta per farsi immortalare.

La nuova Tesla Model Y in giro per l’Italia

Ecco le altre tappe della nuova Tesla Model Y in giro per l’Italia: Padova, dal 20 agosto; Roma dal 24, Milano Linate dal 26, Bologna dal 27, Torino dal 28, Brescia dal 30 e Bolzano dal 1° settembre. Il quarto modello della gamma Tesla (in precedenza erano già nate la Model S, la Model X e la Model 3) avviene con un certo ritardo, a causa dello slittamento dell’avvio-produzione nella fabbrica tedesca, la famosa Gigafactrory di Berlino. Questa non entrerà in funzione prima di ottobre, mentre secondo i piani di Elon Musk doveva essere la base della produzione europea e doveva essere operativa già da mesi. Gli esemplari in arrivo, pochi, sono stati prodotti nella fabbrica di Shanghai, in Cina. 

La svolta di casa Tesla

La nuova Tesla Model Y potrebbe davvero rappresentare la svolta per l’azienda americana. Primo perché si tratta del terzo veicolo elettrico più venduto al mondo dopo la già citata Model 3 e la la cinese Wuling HongGuang. E poi perché dovrebbe aprire il mercato europeo delle auto elettriche per l’azienda di Elon Musk. Nel primo semestre 2021 ne sono state vendute oltre 138 mila unità, nonostante mancasse il mercato europeo. 

Quanto costa la nuova Model Y

La nuova Tesla Model Y ha un prezzo di listino che parte da 55.750 euro chiavi in mano, un’autonomia di 507 km con una carica elettrica della batteria e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena cinque secondi. Un comunicato Tesla la descrive come «un SUV di medie dimensioni progettato per la massima versatilità e sicurezza. Che offre un’autonomia impareggiabile, prestazioni oltre le aspettative e tecnologia avanzata».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...