7.6 C
Milano
27. 02. 2024 13:56

Cresimandi a San Siro, in 50mila domenica allo stadio per l’incontro con l’arcivescovo Mario Delpini

Domenica sarà finalmente un giorno speciale per tutti i cresimandi e le loro famiglie

Più letti

Domenica sarà finalmente un giorno speciale per tutti i cresimandi e le loro famiglie, attesi a San Siro per il tradizionale incontro della Diocesi di Milano con l’arcivescovo Mario Delpini. Saranno circa 50 mila le persone sugli spalti del mitico stadio, in attesa di ricevere nelle prossime settimane il sacramento della «Confermazione».

Cresimandi a San Siro, l’incontro

San Siro non sarà rossonero o nerazzurro: gli anelli dello stadio si riempiranno dei colori delle sette Zone pastorali della Diocesi grazie alle pettorine che indosseranno i partecipanti, mentre il prato del Meazza sarà animato da figurazioni e coreografie suggestive portate in scena da circa 700 figuranti, per lo più adolescenti degli oratori diocesani.

san siro nuovo stadio a La Maura

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cresimandi a San Siro, la giornata

Il programma è già definito: domenica, i tornelli del Meazza si apriranno alle ore 14. Si darà poi avvio alle animazioni fino alle 17, quando l’arcivescovo entrerà sul campo per l’inizio della celebrazione. Per partecipare occorre l’iscrizione da effettuare nelle proprie parrocchie.

Cresimandi a San Siro, la casa di Inter e Milan (per ora)

«Giù le mani da La Maura»«+ verde, – cemento». Sono due degli slogan apparsi negli striscioni esposti dai manifestanti che questo pomeriggio hanno formato la catena umana a La Maura, nell’area dell’ex ippodromo. Una protesta portata avanti per dire “no” con fermezza all’ipotesi di uno stadio da costruire proprio in quella zona, un progetto che il Milan pare stia portando avanti con molta convinzione visti i continui ritardi e tentennamenti riguardo il piano “nuovo San Siro”, forse ormai del tutto accantonato.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A