22.8 C
Milano
26. 06. 2022 03:48

Dibattito pubblico su San Siro: oggi o domani la delibera

La discussione dovrebbe vertere su tutto il progetto presentato dai club

Più letti

Si va sempre più verso un dibattito pubblico su San Siro. La notizia arriva dal Corriere della Sera, già tra oggi e domani Europa Verde, tra le forze che appoggiano il sindaco Beppe Sala pur avendo espresso contrarietà all’iniziativa di Milan e Inter, potrebbe depositare la delibera per l’avvio. Da capire se si tratta di un’iniziativa in aggiunta o alternativa al referendum.

San Siro, un dibattito pubblico su tutto il progetto

Il processo dovrebbe durare non più di sessanta giorni, alla fine dei quali il Comune di Milano pubblicherà una relazione. Il dibattito dovrebbe avere come oggetto tutto il progetto dei club, dalla rifunzionalizzazione parziale dell’attuale stadio Meazza fino a quel che dovrà essere fatto sia per il nuovo impianto che nelle zone circostanti. Pochi giorni fa la Giunta ha emesso la dichiarazione d’interesse, condizionata al rispetto di una serie di punti, già discussi nelle settimane precedenti dal primo cittadino e dai rappresentanti dei club.

Entro la fine del mese dovrebbe arrivare l’ufficialità della scelta tra Populous e Sport-Manica, poi il rendering prescelto diventerà un progetto vero e proprio. Il Ceo dell’Inter, Alessandro Antonello, ha già annunciato che lo stadio non vedrà eventualmente la luce prima del 2027, dopo i Giochi Olimpici di Milano-Cortina.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...