24.9 C
Milano
28. 06. 2022 14:33

Discoteche, i vacanzieri milanesi “dimenticano” le norme anti-Covid. Il preoccupante video

Un video mostra la preoccupante situazione all'interno di una discoteca sulla riviera ligure. Presenti anche tanti giovani milanesi

Più letti

Con l’ultima ordinanza regionale, la Lombardia ha emanato nuove norme di comportamento per le discoteche. Tuttavia i vacanzieri milanesi sulla riviera ligure non sembrano particolarmente accorti alle norme anti-Covid al di fuori del proprio territorio. Qui di seguito un video mostra la situazione durante una serata ferragostiana ad Albenga in provincia di Savona.

I fatti. Nonostante ogni regione abbia stabilito un proprio regolamento per quanto riguarda i comportamenti sulle pista da ballo, le immagini mostrano come all’interno del locale sulla spiaggia non vengano rispettate le minime misure anti-Covid.

Già all’ingresso della discoteca l’obbligo della mascherina sembra risultare un optional. Sono in molti i presenti, tra cui anche diversi vacanzieri milanesi, ad entrare senza il dispositivo di sicurezza sul volto. Nonostante venga poi controllata la temperatura a tutti i clienti in entrata, non viene invece utilizzato alcun registro delle presenze da utilizzare per tracciare i clienti a seguito dello scoppio di possibili nuovi focolai.

Sulla spiaggia poi si scatenano le danze come se il Covid-19 non avesse stravolto la nostra quotidianità negli ultimi mesi. Le distanze sono saltate e nell’arco di pochi metri quadrati si assembrano decine e decine di persone. I balli “testa a testa” non sono per nulla un attività riservata ai congiunti, ma bensì il tipo di danza più in voga.

Anche al bancone la situazione non migliora. Nonostante i divisori in plexiglas davanti alle casse, i clienti desiderosi di un cocktail non mantengono alcun distanziamento sociale: si beve gomito a gomito senza troppi problemi. I focolai esplosi negli scorsi giorni in diverse discoteche non sembrano aver insegnato alcuna lezione.

 

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...