16.8 C
Milano
12. 05. 2024 03:06

Donna investita in bici, i ciclisti bloccano piazzale Loreto: «Basta morti in strada». Il video

«A Milano la merce ha più valore della vita»

Più letti

Dopo il caso della donna investita in bici ieri in piazza Durante, i ciclisti milanesi alzano la voce e bloccano il traffico in tutta la zona di piazzale Loreto. La loro richiesta, come al solito, è una e ben precisa: porre fine a queste tragedie che si verificano troppo spesso nel capoluogo lombardo. I cittadini infatti rivolgono un appello al sindaco e a tutta la giunta comunale.

Donna investita in bici in piazza Durante: la protesta di oggi

Il ciclisti milanesi hanno deciso di riunirsi questa mattina, venerdì 23 giugno 2023, per dare un chiaro segnale all’amministrazione e al governo: è ora di dire basta a tutti questi morti sulle strade del capoluogo lombardo. A prendere parte all’evento sono stati diversi membri di centri sociali, associazioni ambientaliste e semplici cittadini. In tutto le persone coinvolte nella manifestazione di oggi sono state circa un centinaio. Diversi gli striscioni che portavano con sé. «A Milano la merce ha più valore della vita», recitava uno.

Donna investita in bici

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il sit-in è iniziato intorno alle 8 di mattina, durante un momento di traffico intenso. I manifestanti hanno bloccato uno degli snodi più importanti della città, creando non pochi disagi alla circolazione. Verso le 9 si sono diretti poi in piazza Durante dove ieri Alfina, donna di 60 anni, ha perso la vita investita da una betoniera. Sull’asfalto ci sono ancora i rilievi dei Vigili.

Donna investita in bici ieri: cos’è successo

La tragedia è avvenuta intorno alle 9.20 di ieri, in piazza Durante, non lontano da Loreto. Una donna di 60 anni viaggiava in sella alla sua bicicletta quando è stata investita da un mezzo pesante. Una betoniera, per la precisione, che svoltava da via Predabissi.

Sul posto erano presto intervenuti gli agenti della Polizia locale, i membri del 118 e anche i Vigili del fuoco. I soccorritori, arrivati con un’ambulanza e un’auto medica, erano riusciti in un primo momento, non senza fatica, a rianimarla. La donna investita in bici poi era stata portata in codice rosso al Policlinico di Milano, dove però, poco dopo, è deceduta.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...