20.4 C
Milano
18. 05. 2024 12:31

Ciclista investita in piazza Durante da una betoniera: è la quarta vittima del 2023

La donna, 60 anni, è stata travolta dal mezzo pesante non lontano dalle strisce pedonali

Più letti

Una donna di 60 anni è stata investita in piazza Durante, a Milano, mentre viaggiava in sella alla sua bicicletta. Il tragico incidente, che si è rivelato mortale, è avvenuto questa mattina, giovedì 22 giugno 2023, attorno alle 9.30. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, i soccorritori del 118 e anche i Vigili del fuoco. La donna è stata portata in gravissimi condizioni in ospedale, dove è poi deceduta.

Donna investita in piazza Durante: cos’è successo

Ancora non è chiara la precisa dinamica dell’incidente. Secondo le prime informazioni della Polizia locale, la 60enne era in sella alla sua bicicletta quando è stata travolta dal mezzo pesante. I soccorritori, arrivati sul posto con un’ambulanza e un’auto medica, sono riusciti, non senza fatica, a rianimarla. La donna è stata portata in codice rosso al Policlinico di Milano. Dopo poco però è morta.

Nel frattempo l’autista della betoniera si è fermato ed è stato interrogato dai Vigili. Ora gli investigatori sono al lavoro sul posto per capire che se questa tragedia poteva essere evitata. La ciclista è stata investita in piazza Durante, non lontano dal quartiere Loreto, vicino alle strisce pedonali.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non si sa infatti (per il momento) se stesse attraversando le strisce con la propria bicicletta o meno. La 60enne potrebbe essere finita nell’angolo cieco del mezzo. La betoniera pare che arrivasse da via Predabissi.

I precedenti

Alla diffusione della notizia di questa donna investita in piazza Durante oggi, tornano subito in mente i recenti incidenti mortali che si sono verificati a Milano. Un mese fa, a maggio, Li, cinese di 55 anni, è deceduto dopo l’impatto con un camion in via Comasina.

Lo scorso 20 aprile Cristina perse la vita in un episodio simile. Era in Porta Vittoria, quando è stata travolta da una betoniera. Per lei non c’è stato scampo. Nel febbraio scorso un’altra tragedia. All’angolo tra viale Brianza e piazzale Loreto Veronica, 38 anni, fu schiacciata da un altro mezzo pesante.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...