8.2 C
Milano
04. 12. 2022 19:17

Giornata mondiale del bacio: i posti dove baciarsi a Milano

Sette posti in città per l'apostrofo rosa

Più letti

In occasione del World Kissing Day, la Giornata mondiale del bacioMi-Tomorrow vi offre una personalissima lista dei luoghi dove baciarsi a Milano. «Tutti», è forse la risposta migliore, ma per chi vorrà si può prendere spunto.

I luoghi dove baciarsi a Milano: una classifica personalissima

Dove baciarsi a Milano: piazza Duomo

dove baciarsi a milano

Poniamo veniate da fuori. Fuori hinterland o fuori fuori, oltre la Lombardia, oltre l’Italia. Dove andate a Milano per la prima volta? In piazza Duomo. Vi confonderete tra la folla anche negli orari meno di punta. Il che aiuta se siete particolarmente riservati. La Madonnina benedica il vostro legame. Anche se è talmente in alto che vi sembrerà un puntino dorato molto lontano da voi.

Sui Navigli

Dove biaciarsi a MilanoCi dispiace: il mare non è in dotazione a Milano. Per tornare ad avere l’acqua decente in città ci abbiamo impiegato anni, a meno di non andare fino all’Idroscalo. Adesso è un luogo di movida forsennata, talvolta anche oltre i limiti del consentito dal buon senso. Ma se provate a mettervi su uno dei ponti, di sera, con la città illuminata, il romanticismo della città vi salirà addosso.

Linate

Linate ita airways

Il bacio del saluto. Ciao, ci vediamo. Telefonami quando arrivi. Si raccomanda di arrivare in aeroporto con un certo anticipo. Non solo per prendere l’aereo in tempo, anche per avere il tempo di lasciarsi più dolcemente. Una volta sbarcati, la prima litigata è quella per cui «potevi salutarmi un po’ meglio».

In manifestazione

dove baciarsi a milanoUn non luogo, non ha localizzazione specifica se non alcuni simboli dei cortei cittadini. Gli Articolo 31 dicevano che «la manifestazione parte a Porta Venezia». Diciamo in centro, la maggior parte delle volte. Alla fine si arriva in piazza Duomo, come da primo consiglio. Una cosa è certa: quando parte la fiumana, a qualcuno parte l’ormone.

dove baciarsi a milanoAl Magnolia

Prima del Covid, dopo il Covid, durante un po’ meno: un must per chi cerca il bacio fugace di una sera è il “Limone Party”. Ti appiccichi un post it di un certo colore addosso, se trovi il lui/la lei che ha pescato la stessa cosa partono le trattative di sguardi e quel che ne consegue. Per i più timidi serve un tasso alcolico non troppo basso.

Dove biaciarsi a MilanoA San Siro

San Siro racchiude ricordi. Dentro lo stadio, partita o concerto che sia. Fuori dal Meazza, ricordando Vecchioni. «Che c’è di strano? Siamo stati tutti là». Si canta e si pretende indietro la Seicento. Coi propri vent’anni.

Sotto il Ponte della Ghisolfa

ponte della ghisolfaTrattasi di racconto di vita vera. Quando in ufficio scattano le domande inclini al cazzeggio. «Dove vi siete baciati la prima volta?». C’è anche chi, allo scrivente, ha risposto così. Di posto ce n’è, magari l’aria non è il massimo.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...