4.9 C
Milano
30. 11. 2022 21:17

Orari estivi ATM, novità e avvisi nei giorni dei concerti: si parte stasera con Salmo

I cantieri e i grandi eventi cambiano le disposizioni per i trasporti a Milano

Più letti

Novità per quel che riguarda i mezzi di trasporto a Milano con i nuovi orari estivi ATM. Le disposizioni saranno attive da sabato 16 luglio in metropolitana sulle linee M1, M2 e M3.

Orari estivi ATM, come cambiano le linee e tutti i lavori in corso

In occasione degli eventi al Meazza ci saranno ulteriori modifiche che ATM ha già segnalato. Attualmente allo stadio sono infatti in programma i concerti di Salmo (6 luglio), Guns n’ Roses (10 luglio), Alessandra Amoroso (13 luglio), Max Pezzali (15 e 16 luglio) e Ultimo (23 e 24 luglio). L’ultima partenza nelle giornate segnalate è stata fissata per al 1.20 per i treni in servizio da Lotto verso Sesto FS sulla M1 e alla 1.00 per quelli da San Siro Stadio verso Bignami sulla M5. Non ci saranno invece variazioni sulle linee M2 e M3, né sulle tratte M1 da Rho a Lotto, da Sesto a Bisceglie e da Sesto a Rho.

Qualora vi troviate nella condizione di non riuscire a prendere in tempo il treno in metropolitana, sono in servizio i bus sostitutivi e le altre linee notturne.

orari estivi atm

Sempre nel corso dell’estate alcune tratte sono influenzate dai lavori in corso. I tram 1 e 10, fino al 16 luglio, sono deviati per lavori stradali in corso Sempione. Per quel che riguarda il cantiere M2, fino al 30 luglio dopo le 22 bisogna cambiare a Cascina Gobba per viaggiare tra Milano e Cologno. I treni sono sostituiti da bus tra Cascina Gobba e Gessate.

Cambiamenti anche riguardo al tram 31. Fino al 15 luglio viene sostituito dal bus B31 con la temporanea chiusura al traffico del sottopasso di via Gorky. Dopo la mezzanotte i tram da Bignami vengono indirizzati al capolinea Lagosta. Tra i lavori in corso c’è anche il rinnovo dei binari a Porta Lodovica. Fino all’11 settembre deviano i tram 9 e 15.

Infine, per facilitare gli arrivi all’Idroscalo in occasione dei tanti eventi previsti per l’estate, sono in servizio le linee 183 e 188 che collegano alla città.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...