8.7 C
Milano
04. 03. 2024 06:59

Dropcity in anteprima al Fuorisalone: mostre e installazioni fino al 19 giugno

Lo spazio aprirà ufficialmente solo nella primavera 2024

Più letti

La Milano Design Week sarà l’occasione per mostrare al pubblico un’anteprima di Dropcity, Centro di Architettura e Design il cui progetto è stato presentato pochi giorni fa a Milano. Lo spazio verrà aperto ufficialmente nella primavera 2024 e si svilupperà lungo il tunnel di via Sammartini a Milano, all’interno dei Magazzini Raccordati della Stazione Centrale.

Dropcity al Fuorisalone: come sarà nel 2024

In questi giorni e fino al 19 giugno sarà utilizzato per diverse installazioni all’interno del programma del Fuorisalone 2022 tra cui una mostra su Ricardo Bofil curata da Apartamento Magazine, l’installazione di Fosbury Architecture presentata da Quodlibet Edizioni e altre installazioni. Una volta aperto, Dropcity si svilupperà invece su 10mila metri quadrati suddivisi in 28 tunnel che ospiteranno gallerie espositive, atelier di produzione, laboratori di falegnameria, robotica e prototipia avanzata. Un’ampia metratura sarà poi dedicata a ricerca, didattica e a spazi ufficio destinati ai professionisti del settore. In più ci saranno una materioteca e una biblioteca pubblica specifica su architettura e design.

dropcity

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’anteprima di Dropcity sarà aperta al pubblico da martedì 7 a domenica 19 giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con ingresso da via Sammartini 38-60. Partner dell’iniziativa è Leroy Merlin, che in occasione della settimana annuncerà “Arky”, la nuova insegna dedicata ai servizi di ristrutturazione chiavi in mano.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A