3.9 C
Milano
27. 01. 2023 12:44

Elezioni Regionali, terremoto in Lombardia: la Lega si divide

Il nuovo gruppo formato al Pirellone dai tre consiglieri regionali lombardi è stato protocollato con il nome di Comitato Nord

Più letti

Visto “il malessere interno”, la “non predisposizione all’ascolto delle innumerevoli criticità territoriali” e “l’abbandono totale delle tematiche autonomiste nordiste”, i consiglieri regionali lombardi della Lega, Roberto Mura, Federico Lena ed Antonello Formenti, hanno deciso di lasciare il gruppo Lega Salvini Premier e intendono costituire un nuovo gruppo regionale al Pirellone. Un passo verso le prossime elezioni Regionali?

Elezioni Regionali, il nuovo gruppo si chiamerà Comitato Nord

Caos in Lombardia. Il nuovo gruppo formato al Pirellone dai tre consiglieri regionali lombardi che hanno lasciato la Lega, a quanto si apprende, è stato protocollato con il nome di Comitato Nord, la corrente autonomista e nordista fondata da Umberto Bossi. Anche il simbolo scelto richiama la corrente bossiana, con la scritta Comitato Nord e i colori tipici della Lega, il verde, il giallo e il blu. Come presidente del gruppo è indicato Roberto Mura. Gli altri due componenti sono Antonello Formenti e Federico Lena.

elezioni regionali

«Preso atto della decisione dei consiglieri regionali lombardi Antonello Formenti, Federico Lena e Roberto Mura di tradire il mandato ricevuto da migliaia di elettori e militanti leghisti e abbandonare il gruppo regionale della Lega, si è riunito il Comitato di disciplina e garanzia che ha espulso i tre consiglieri», ha dichiarato il coordinatore lombardo della Lega Fabrizio Cecchetti.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...