8.8 C
Milano
26. 04. 2024 07:00

Fase 2, imminente il nuovo Dpcm: le anticipazioni

Più letti

La Presidenza del Consiglio dei Ministri è al lavoro sul nuovo decreto che segnerà l’inizio della fase 2. Diversi via libera arriveranno nelle prossime ore, a cominciare dalla possibilità di celebrare i funerali almeno alla presenza dei familiari più stretti del defunto.

Spostamenti. Tornerà possibile far visita ai propri familiari senza giustificazione. Sarà consentito spostarsi all’interno della Regione e non è escluso che entro un paio di settimane al massimo ci si potrà spostare anche nei territori limitrofi.

Negozi. Dal 4 maggio, inoltre, sembra confermata la riapertura di tutti quei negozi di abbigliamento, scarpe, gioielli e altri generi “non di prima necessità” con le condizioni di massima sicurezza: ingressi contingentati, mascherine e distanze di sicurezza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ristorazione. Per quanto riguarda i ristoranti e i bar bisognerà attendere il 18 maggio, ma già dal 4 maggio sarà consentito il cibo da asporto.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...