14.2 C
Milano
25. 04. 2024 18:12

Finding Christmas, il meraviglioso spot natalizio de La Rinascente

Presentata la campagna pubblicitaria natalizia (che sbarca anche in tv)

Più letti

La magia del Natale sta sempre più invadendo le strade della città, a partire dallo store La Rinascente di Milano che ha presentato la campagna pubblicitaria natalizia Finding Christmas. Il soggetto dei window projects scelto per quest’anno è l’iconico Schiaccianoci, dal balletto musicato da Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Campagna Rinascente, il focus

«La campagna vuole condurci alla ricerca di un Natale sincero, fatto soprattutto di affetti – spiega a Mi-Tomorrow Monica Ferreri, direttrice di marketing e comunicazione Rinascente – e quello che ci auspichiamo di far trapelare al pubblico è un messaggio di calore, per tornare in qualche modo ad un Natale autentico, della tradizione». Nelle otto vetrine dello store Rinascente in piazza Duomo si trovano otto diversi scenari natalizi, realizzati con miniature dell’universo LEMAX, brand d’eccellenza nella produzione di items decorativi. «Siamo partiti dal prodotto – prosegue – per donare un piccolo sogno ai milanesi, quanto mai bisognosi di viaggiare con la fantasia in questo periodo dell’anno. Con una semplice passeggiata sotto i portici, la magia è assicurata».

La visione dietro la nuova campagna

Un pittoresco trenino rosso old-style procede nel suo viaggio tra le vetrine, attraversando impianti sciistici e mondi immaginari, accanto a quattro schiaccianoci alti tre metri, posti lungo il sottoportico illuminato. «Ho voluto creare un mondo di villaggi incantanti – svela il curatore Virgilio Villoresi – che ci porta al tema del viaggio, del treno in corsa, del sogno che si cela dietro ogni singola immagine ed è questa la vera formula della fiaba natalizia, e lo Schiaccianoci ne è una eccellenza».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

rinascente milano

Ad accompagnare le vetrine c’è anche il debutto televisivo di Rinascente, con uno short movie realizzato dall’artista con la tecnica dello stop motion alternata ad un’animazione 2D, che esalta l’artigianalità italiana nella storia d’amore di una ballerina e un soldatino: la clip Finding Christmas sarà in tutte le case degli italiani a partire da questa settimana.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...