4.4 C
Milano
22. 01. 2022 22:30

Si accende l’albero di Natale in piazza Duomo: quest’anno trionfa la tradizione

La magia del Natale arriva in piazza Duomo: ecco l'accensione dell'albero di Natale. Il video

Più letti

L’attesa è finita. L’albero di Natale di piazza Duomo si è finalmente accesso. Questo pomeriggio intorno alle 17,00 alla presenza di centinaia di milanesi i colori del gigantesco abete hanno illuminato il centro di Milano dando il via al Natale degli Alberi.

Albero di Natale in piazza Duomo: torna la tradizione

L’albero di Natale di piazza Duomo si chiama “Imagine”, un grande abete di circa 24 venti metri illuminato con 80mila luci led a basso consumo e addobbato con 800 palle di Natale rosse e color argento e 60 fiocchi. A sponsorizzarlo quest’anno la società GVA Redilco & Sigest .

I fasci di luce alla base dell’albero, che puntano al cielo sottolineano in qualche modo la centralità di piazza Duomo, chiamando idealmente a raccolta i milanesi nel loro luogo maggiormente simbolico. Questo albero è stato scelto anche per la sua capacità di incarnare alcuni dei valori fondamentali della Milano che verrà: la sostenibilità ambientale e l’innovazione.

albero di natale piazza duomo

Quest’anno è stato scelto un albero di Natale lombardo, quasi a chilometro zero: arriva da Cittiglio in provincia di Varese.  Il taglio dell’abete sarà compensato poi con la piantumazione di ben dieci nuove piante. Infine, una volta terminate le festività, il legno dell’abete sarà riutilizzato a beneficio di tutta la cittadinanza, in un’ottica di massimizzazione della sostenibilità ambientale.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...