10.7 C
Milano
19. 03. 2024 08:47

Flora et Decora colora a Milano: al via l’esposizione a CityLife

Presentata oggi nella magnifica cornice degli Orti Fioriti di City Life la Fiera Regionale Flora et Decora: presenti 50 espositori da tutta Italia

Più letti

Presentata oggi nella magnifica cornice degli Orti Fioriti di City Life la Fiera Regionale Flora et Decora, che avrà luogo nei giorni di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021 negli spazi di City Life a Milano (orari: venerdì e sabato dalle 10.00 alle 20.00 e la domenica dalle 10.00 alle 19.00).

Flora et Decora: oltre 50 espositori da tutta Italia

Sono previsti oltre 50 espositori provenienti sia dalla Lombardia come da altre parti d’Italia, suddivisi nelle due classiche sezioni della mostra: FLORA, dedicata al florovivaismo e DECORA, con la sua ampia selezione di artigiani. Oltre alle due storiche aree, si è andata affermando con successo negli ultimi anni la sezione RISTORA, dedicata all’enogastronomia d’eccellenza, tra cui una selezionata rappresentanza di FormaggItalia, espressione delle migliori specialità casearie del nostro territorio.

Le novità della nuova edizione

Le visite guidate di City Life da parte di Artema, ma anche Lezioni di Yoga, di Hola Hoop, di Tai Chi e di Ginnastica Aerobica. Piccoli incontri con i florovivaisti, Laboratori con gli artigiani, Visite agli Orti Fioriti di CityLife e Aree dedicate ai più piccoli

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Quest’anno Flora et Decora ha deciso di collaborare con l’Associazione Amici della Nave, dando una mano a sostenere una nobile iniziativa nata nel 2018 a Milano. La Nave è un reparto della Casa circondariale del Carcere di San Vittore dedicato alla cura dei detenuti con problemi di dipendenza.

Gli obiettivi dell’Associazione sono due. Il primo è continuare a sostenere “fuori” il percorso di cura e trattamento che i detenuti-pazienti della Nave intraprendono “dentro”, soprattutto da un punto di vista della cultura e della bellezza come ritrovamento di sé.

Il secondo è promuovere una sensibilità sempre più diffusa verso questo tipo di approccio proponendolo come opportunità per tutti i cittadini, nella convinzione che l’integrazione, la partecipazione, il confronto, lo scambio, soprattutto ove orientati all’arte, alla cultura, alla bellezza, rappresentino sempre un arricchimento reciproco.

Info e aggiornamenti www.floraetdecora.it

In breve

FantaMunicipio #23: futuro della città fra corsi e ricorsi storici

Questa settimana ci concentriamo sul futuro della città, soprattutto su alcuni fenomeni che potremmo definire strutturali. È il caso,...
A2A
A2A