Al termine dei funerali di Berlusconi nel Duomo di Milano si è verificata una scena tutt’altro che esemplare. Diversi turisti e passanti, subito dopo la conclusione della cerimonia per porgere l’ultimo saluto all’ex premier, si sono ammassati fuori dalla chiesa. Il motivo? Volevano portare a casa dei fiori, presi direttamente dalle corone e dalle ghirlande poste lì per l’occasione.
Cos’è successo dopo i funerali di Berlusconi
Scene di concitazione dopo i funerali di Berlusconi in piazza Duomo, dove si erano radunate circa 15mila persone. Una volta conclusa la funzione, le transenne sono state tolte e le persone sono corse al sagrato della cattedrale milanese. Si sono poi avventate sulle corone istituzionali che erano state inviate in omaggio al Cav.
L’obiettivo? Prendere un fiore come “ricordo” della giornata. Così turisti e passanti hanno fatto a gara per trovare quello più bello da portare a casa. Subito si sono alzate voci di lamentele e proteste. In molti hanno fatto notare loro che si trattava di un gesto spiacevole e irrispettoso. Ma questo non li ha fermati.
A riprendere la scena e pubblicarla sui social – con un video che sta facendo il giro del web – è stato l’account MilanoBellaDaDio. Nel filmato si vedono chiaramente diverse persone che trafugano le ghirlande istituzionali. «Secondo voi è normale? Turisti e passanti trafugano i fiori del funerale di Silvio Berlusconi, Duomo», si legge sotto al post.
Visualizza questo post su Instagram