1.3 C
Milano
27. 01. 2022 00:34

Giocare a Squid Game dal vivo: a Milano si può

L’idea è di una Escape Room meneghina, ecco dove e quando

Più letti

A Milano si può giocare a Squid Game dal vivo, uscendo dai canoni della serie tv che va in onda su Netflix e che tanto piace ai giovani. Chiaramente si tratta di una situazione assai edulcorata, dove sangue, morti e violenze di genere non sono assolutamente ammesse. E che si tratti di un’operazione di marketing è alquanto palese.

Giocare a Squid Game dal vivo, ecco come fare

L’idea è di una escape room di Milano, la Enigma Room. La quale, molto semplicemente, permette a tutti coloro che lo vorranno di giocare a Squid game dal vivo, tramite una serie di prove di abilità, alcune delle quali tratte proprio dalla serie coreana, e altre invece totalmente nuove. Alla fine, ovviamente, si vince un premio. Non in denaro, ma in benefit. 

Come funziona lo Squid Game dal vivo

A differenza di quanto accade nella serie diretta dal regista coreano Hwang Dong-hyuk, dunque, nessuna violenza e nessun arricchimento tramite le vite degli altri, anzi. Se nella serie in onda su Netflix il montepremi finale è di 45,6 miliardi di Won, qui invece si tratta ‘solo’ di ingressi gratuiti in una delle escape room della società. Ma come funziona lo Squid game dal vivo? Si gioca fino ad un massimo di 30 persone alla volta, tutti con delle maglie con un grande numero sopra. Le guardie rosa della serie tv li accoglieranno, prima di mandarli dal frontman, vestito con cappotto e maschera nera, che spiegherà le regole. Al via sei prove, sfide in parte simili a Squid game e in parte no. Come spesso capita in queste situazioni ci saranno da superare prove di abilità che ogni partecipante, che ha a disposizione tre vite come nei videogiochi, dovrà cercare di oltrepassare. Si gioca dai 16 anni in su.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...