23.2 C
Milano
16. 05. 2022 23:06

Green Pass obbligatorio da oggi: tutto quello che c’è da sapere

Regole e restrizioni, aumentano i problemi per chi ne è sprovvisto 

Più letti

Da oggi, 1 settembre, entra in vigore il Green Pass obbligatorio, ecco tutto quello che c’è da sapere tra regole e restrizioni per chi ne è sprovvisto. È assai probabile che quella di oggi sarà una giornata di passione, con i no Green Pass pronti a battagliare come promesso nelle settimane addietro. 

Green Pass obbligatorio, ecco dove 

Ecco qui una carrellata di tutte quelle che sono le regole e le restrizioni che bisogna seguire, visto che il Green Pass obbligatorio cambia le carte in tavola. Uno specchietto diviso per tipologie di strutture e lavori. 

  • Scuola: tutto il personale scolastico e universitario e gli studenti universitari dovranno avere il Green Pass e potranno essere sottoposti a controlli a campione. Il mancato Green Pass è considerato assenza ingiustificata e dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso. Non sono così dovuti la retribuzione, né altro compenso. 
  • Trasporti: per viaggi lunghi a bordo di aerei, navi, treni, traghetti e pullman che attraversano almeno due regioni sarà obbligatorio. Non servirà, invece, per ora, per i bus urbani, metro o treni locali.

Green pass: dove non serve

Ecco dove non sarà necessario il Green Pass: negozi, centri commerciali, supermercati, consumazione al bancone del bar, alberghi, chiese e luoghi di culto, farmacie e per praticare sport all’aperto.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...