26.4 C
Milano
24. 05. 2022 17:42

Ghemon, sold out al Magnolia: “Milano è la mia casa”

"È il mio porto sicuro, la mia roccaforte, quella in cui mi sono realizzato e da cui mi sento capito"

Più letti

Venerdì al Magnolia si terrà il concerto di Ghemon, già sold-out: «Ne sono felice perché Milano è casa», le sue parole. Il cantautore avellinese sarà di scena nel capoluogo meneghino come data conclusiva del suo tour cominciato dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo con “Momento perfetto” e la pubblicazione dell’album “E vissero tutti feriti e contenti’’.

Ghemon in concerto al Magnolia di Milano 

E Ghemon lancia parole d’amore per la città: «Milano è il posto in cui ho scelto di vivere. E poi è la città che, quando ancora non ci abitavo, mi ha fatto crescere, diventando subito il mio porto sicuro, la mia roccaforte, quella in cui mi sono realizzato e da cui mi sento capito». In un’intervista concessa a Il Giorno, prosegue: «Sanremo è servito come stimolo per cercare cose nuove ed evitare ripetizioni. È servito pure a chiarirmi le idee su cosa mi va di fare e cosa no, definendo al tempo stesso un pubblico che si ritrova nella mia musica».

Il futuro della sua musica

Poi, parlando del futuro della sua musica, precisa: «Ci sono molti giovani emergenti che si stanno facendo strada nel campo del rhythm’n’blues e della musica afroamericana in genere; quindi, se dovessi cercare un confronto, guarderei a loro. Non ho in testa un nome particolare, perché sono davvero tanti e tutti molto bravi a cominciare da Serena Brancale. Se ho nuove canzoni da parte? Sì, certo. Nell’era digitale non si possono fare album di tre ore e in ‘E vissero feriti e contenti’ ho messo solo brani che stavano bene assieme lasciandone fuori altri non meno validi, ma solo non altrettanto funzionali all’idea di disco che avevo in testa».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...