11.4 C
Milano
28. 04. 2024 09:16

Guerra in Palestina, a Palazzo Marino sventola la bandiera della pace: «Cessate il fuoco ora»

Il vessillo sventola sulla facciata della sede del Comune di Milano

Più letti

Sulla facciata di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, oggi sventola la bandiera della pace con la scritta ‘Cessate il fuoco ora’. L’iniziativa, come spiega il Comune, fa seguito all’approvazione da parte del Consiglio comunale dell’Ordine del Giorno dal titolo ‘Attivarsi per un cessate il fuoco umanitario immediato a Gaza e per la pace nei territori’, votato nella seduta consiliare del 4 marzo.

Guerra in Palestina, il documento di Palazzo Marino

Oltre all’esposizione del vessillo, il documento invita l’amministrazione ad “attivarsi in tutte le sedi opportune, anche esercitando la propria influenza di comune leader in Italia e in Europa, affinché venga dichiarato un cessate il fuoco umanitario immediato a Gaza e la liberazione degli ostaggi e a sostenere in ogni modo possibile la comunità palestinese e la comunità ebraica a Milano”.

Utilizzo del nome Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Guerra in Palestina, lo striscione alla Scala

Sabato sera, prima dell’inizio dello spettacolo, anche le maestranze della Scala, i rappresentanti dei vari settori e i musicisti sono saliti sul palcoscenico per chiedere il cessate il fuoco in Medio Oriente. Alle loro spalle nel frattempo si è aperto il sipario scoprendo un enorme striscione con la scritta ‘Cessate il fuoco’ che è stato accolto con un caloroso applauso dal pubblico venuto a vedere Madina, balletto che narra la storia di una ragazza cecena che sceglie di non far esplodere la cintura esplosiva che porta in vita per non morire e non uccidere.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...