20.6 C
Milano
17. 05. 2022 02:15

A Milano arriva il primo hotel per gatti: presente ogni comfort

A Milano nasce il primo hotel per gatti: sei stanze con ogni comfort per ridare serenità ai felini abbondonati

Più letti

Milano è una cittò che negli anni ha saputo conquistare diversi primati. Tra questi può anche annoverare la realizzazione del primo hotel per gatti in Italia. Si chiama “Cat House“, nata grazie al contributo dell’Oipa, Organizzazione internazionale protezione animali, che ha donato alla sezione milanese una casa dedicata completamente ai felini.

Hotel per gatti a Milano compreso di ogni servizio

L’hotel per gatti presenta tutta una serie di comfort come se fosse una vera e propria struttura ricettiva. Ci sono aree relax, così come nascondigli in cui i gatti possono trovare riposo e poi decidere di uscire all’occorrenza per prendere una boccata d’aria. Nelle sei stanze dedicate ai mici anche una fontanella per bere e punti ristoro con crocchette ed altro cibo per la loro alimentazione.

hotel per gatti

«Nella Cat House, dopo le necessarie cure veterinarie, accogliamo gatti che sono stati abbandonati – ha spiegato al Giorno, Francesca Collodoro delegata dell’Oipa di Milano e Monza Brianza -, provenienti già da un contesto familiare o cuccioli che, diversamente, sarebbero destinati al gattile».

L’ambiente, come già accennato è improntato al comfort per far sì che i gatti provenienti da situazioni difficili ritrovino la tranquillità. «Qui non ci sono né gabbie né costrizioni – ha aggiunto -, perché l’ambiente è stato concepito come un porto ospitale e accogliente dove poter vivere in attesa di poter salpare in tutta sicurezza verso nuove famiglie».

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...