7.9 C
Milano
28. 03. 2024 11:16

Botti di Capodanno: in Lombardia una strage di cani e gatti

Anche quest'anno i botti di Capodanno hanno causato una vera e propria strage di cani e gatti: tutti i dati

Più letti

Alla fine sono risultati essere quasi 500 i cani ed i gatti morti in seguito ai botti di Capodanno, sia per morte diretta (crepacuore) o per morte indiretta, ad esempio investiti dalle macchine.

Botti di Capodanno: un’altra strage di cani e gatti

Secondo i dati raccolti diffusi dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente la vera strage ha riguardato i gatti in particolar modo quelli viventi in colonie: sono morti complessivamente 1.316 gatti dei quali 732 per investimento stradale. Sono invece ancora 182 i gatti in fuga secondo le segnalazioni arrivate all’associazione e gli annunci apparsi sui social. Per quanto riguarda i cani invece complessivamente quelli morti sono complessivamente 179 di cui 26 investiti. Quelli dispersi sono invece 280.

botti di capodanno

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Scendendo nel dettaglio la Lombardia si colloca al quarto posto per animali morti a causa dei botti di Capodanno. Davanti troviamo invece le Calabria, la Campania e la Sicilia.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A