20.2 C
Milano
19. 05. 2022 08:08

Hub vaccinale di Trenno in tilt: code infinite

Un problema informatico alla base di tutto, code infinite di auto

Più letti

Code di auto infinite sotto il sol Leone di Milano all’hub vaccinale di Trenno, con conseguenti ritardi per tutti i cittadini coinvolti. È accaduto stamattina, venerdì 13 agosto 2021; la causa di questi ritardi, stante quanto comunicato dalle persone sul posto adibite al controllo, è da imputare ad un malfunzionamento dei terminali.

Hub vaccinale di Trenno in tilt, colpa dei computer

Il problema, nel dettaglio, era che i terminali delle singole postazioni presenti non permettevano di stampare i relativi codici per generare la successiva certificazione di avvenuta vaccinazione. Una settimana prossima situazione che ha visto coinvolte soprattutto due delle 10 postazioni attive presso l’hub vaccinale. Situazione resa ancora più complessa dal fatto che a Milano, questa mattina, è presente un sole cocente che ha accompagnato i cittadini nella loro attesa rinchiusi nelle loro vetture.

Situazione ora sotto controllo

La situazione è tornata alla normalità dopo un’attesa di circa mezz’ora, che ovviamente però ha creato assembramenti nella postazione post vaccino, quella in cui i cittadini attendono il fatidico quarto d’ora per verificare che tutto sia andato nel migliore dei modi.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...