21.2 C
Milano
26. 06. 2022 04:22

I Promessi Sposi a Milano: murales, baci e arte

Ecco come la street art omaggia un capolavoro della letteratura italiana

Più letti

La street art omaggia un capolavoro della letteratura italiana, I Promessi Sposi, con tanto di inaugurazione presso la Biblioteca Fra Cristoforo del progetto Promessi Sposi XXIII. L’inaugurazione si terrà oggi, sabato 20 novembre 2021, a partire dalle ore 14.45.

I Promessi Sposi a Milano

I Promessi Sposi a Milano, ecco il murales presso la Biblioteca Fra Cristoforo

All’inaugurazione saranno presenti ospiti importanti delle istituzioni e non solo. Assieme a Natale Carapellese, Presidente Municipio 5, ci saranno anche Alessandro Bramati (ex Presidente Municipio 5), Luca Gibilini (Dir. Relaz. Istituzionali, Gabinetto del Sindaco), Luisa Gerosa (Assessore Cultura Municipio 5), Erminio Galluzzi (ex Pres. Commissione Cultura Municipio 5), Emanuela Contini (resp. Biblioteca Fra Cristoforo), Mario Jin (principale artista dell’opera, collettivo We Run the Streets), e Silvia Cattoni (co-founder ScuolaPiùPiù). 

La base del progetto e l’artista

Il primo tributo di street art ai Promessi Sposi è una rivisitazione moderna dell’opera di Alessandro Manzoni, realizzata da Mario Jin e da We Run the Streets. Quest’ultima è un’associazione Culturale nata nel 2014 da un collettivo di artisti, di zona sud Milano, riconosciuta a livello internazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natale Carapellese (@natalecarapellese)

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...