20.3 C
Milano
03. 05. 2024 19:01

Incendio a Milano, in fiamme un edificio di 6 piani in via Rosa Luxemburg

Nessun ferito e nessun intossicato

Più letti

Incendio a Milano nella serata del giorno di Pasqua. Per cause ancora da capire, le fiamme sono divampate sul tetto di una palazzina in via Rosa Luxemburg, in zona Dergano. Tutto è cominicato attorno alle 21.30 e in pochi minuti il fuoco ha avvolto l’intera copertura dell’edificio, un condominio di 6 piani e con 24 appartamenti.

Incendio a Milano, l’accaduto

I vigili del fuoco del Comando provinciale, arrivati con nove mezzi, si sono subito messi al lavoro per domare l’incendio. La struttura è stata completamente evacuata dai pompieri e dai carabinieri arrivati ad aiutare. le ambulanze dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) fortunatamente non sono dovute intervenire: nessun ferito e nessun intossicato.

Incidente sul lavoro, pompieri, vigili del fuoco

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incendio a Milano, dinamica

Nessuna cura necessaria neanche per l’unico abitante del grande appartamento all’ultimo piano, dove è andato a fuoco il doppio tetto, in lamiera e in legno, valutato sul posto dai soccorritori del 118, giunti sul posto con automedica e ambulanza come detto in via precauzionale.

Incendio a Milano, i pompieri

A complicare il lavoro dei vigili del fuoco è stata la forma arrotondata del tetto di lamiera, di difficile accesso. I pompieri, tra cui il nucleo Saf (speleo alpino fluviale) e quello degli “arrampicatori”, hanno dovuto lavorare per ore per domare le fiamme. Secondo una prima ipotesi, le fiamme potrebbero essere partite da una canna fumaria.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...