14.4 C
Milano
15. 05. 2024 11:29

Incendio a Rozzano, baracca va a fuoco nel bosco e un uomo muore tra le fiamme

E' costato la vita ad un uomo l'incendio a Rozzano scoppiato nella notte tra sabato e domenica

Più letti

E’ costato la vita ad un uomo l’incendio a Rozzano scoppiato nella notte tra sabato e domenica. La baracca costruita nel bosco all’altezza del parco comunale 1, in una traversa della statale dei Giovi, in via Pavese, ha preso fuoco improvvisamente, mentre stavano cucinando: per lui non c’è stato niente da fare mentre la donna di 52 anni di origini rom che ci viveva assieme se l’è cavata con ustioni di secondo grado sul 20% del corpo.

Incendio a Rozzano, la dinamica

Pare che i due, poco dopo le 21 stessero preparando da mangiare su un fornellino di fortuna attaccato a una bombola del gas che sarebbe la causa dell’incidente. Una fiammata improvvisa ha dato inizio all’incendio che ha spazzato via la struttura di fortuna che i due si erano costruiti in zona per vivere.

Incidente sul lavoro, pompieri, vigili del fuoco

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incendio a Rozzano, i pompieri

I pompieri sono intervenuti sul posto verso le 21.30 e quando hanno domato l’incendio a Rozzano hanno scoperto il corpo del morto. La 52enne è stata invece accompagnata in codice giallo al Niguarda dove è stata medicata ma non è in pericolo di vita. Se la caverà con ustioni di secondo grado guaribili e un ricordo che non dimenticherà mai.

Incendio a Rozzano, poteva andare peggio

Al di là del fatto che la donna si è salvata, sarebbe potuta andare anche peggio, visto che da un primo sopralluogo nella casa, i carabinieri della compagnia di Corsico e i vigili del fuoco hanno trovato anche diverse bombole di gas Gpl che per fortuna non sono esplose oltre al fornellino collegato proprio a una delle bombole.

Incendio a Rozzano, i precedenti

L’ultimo precedente risale a mercoledì, con l’incendio scoppiato all’interno di una palazzina abbandonata in via Quintiliano, a Milano. Le fiamme sono divampate per cause ancora da accertare e hanno coinvolto il quarto e il quinto piano di quello che è ormai diventato un rifiugio per i senzatetto della zona.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...