11.4 C
Milano
17. 05. 2024 05:33

Incendio a Senago, fiamme tra i capannoni di un’azienda. Il Comune: «Chiudete le finestre»

Un'alta, densa e nera nube di fumo è stata notata anche a diversi chilometri di distanza

Più letti

Attimi di panico alle porte di Milano: intorno alle 13 di oggi, domenica 30 luglio 2023, è scoppiato un incendio a Senago, in via Palmiro Togliatti, 20. Tutto è partito dalla nota azienda della Urania Color. Qui, tra i capannoni, sono iniziate le fiamme che, nel giro di breve tempo, si sono diffuse e hanno colpito una vasta area. Per adesso non sono ancora chiare le cause del rogo. Al lavoro ci sono diverse squadre dei Vigili del Fuoco.

Incendio a Senago oggi: la nube di fumo nero visibile a chilometri di distanza

Al momento i pompieri sono impegnati nel cercare di riportare alla normalità la situazione. Lunga via Togliatti, dove è avvenuto l’incendio a Senago intorno all’ora di pranzo di oggi, e nelle aree limitrofe è stata chiusa la circolazione ad ogni veicolo. Per ora sono sconosciute sia le motivazioni che hanno portato alle fiamme, sia i danni provocati da esse.

Sappiamo però che il rogo è partito da una nota azienda con sede alle porte di Milano. Una alta, densa e nera nube di fumo si è elevata dalla fabbrica. A vederla sono stati non solo i residenti di Senago, ma anche quelli dei Comuni vicini come Paderno Dugnano, Bollate e Garbagnate.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Mentre si attendono maggiori informazioni, la sindaca di Senago, Magda Beretta, ha pubblicato un messaggio su Facebook in cui invita tutti quanti a tenere chiuse le finestre e a rimanere in casa: «Le forze dell’ordine sono sul posto. Per precauzione chiudete le finestre nell’attesa di avere un quadro più chiaro della situazione».

 

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...