21.6 C
Milano
20. 05. 2024 19:00

Incidente a Milano, scontro tra due auto in viale Umbria: grave un 18enne travolto

Feriti anche i conducenti delle vetture, sul posto 4 ambulanze e una pattuglia della polizia locale

Più letti

Grave incidente a Milano poco prima delle 13.30, quando due auto si sono scontrate in viale Umbria all’angolo con via Colletta. Nello schianto, una delle due vetture è finita contro un pedone, travolgendolo e sbalzandolo contro un palo. Sul posto sono intervenute 4 ambulanze per soccorrere anche i due feriti che erano a bordo delle vetture. In condizioni più gravi il passante, soccorso in codice rosso e portato all’ospedale Niguarda. Sul posto è intervenuta anche la Polizia locale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Incidente a Milano, diciottenne in prognosi riservata

Il pedone travolto, un diciottenne, è in sala operatoria: ha riportato diverse fratture ed è in gravissime condizioni. Finendo sul marciapiede in seguito allo schianto, la vettura ha spinto il giovane – di nazionalità canadese – contro un palo dove è rimasto incastrato ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco liberarlo da dietro la macchina. I genitori del ragazzo, che erano con lui, colpiti da malore subito dopo l’accaduto, sono stati portati in ospedale. Ricoverato in codice giallo al Policlinico, invece, uno dei conducenti delle auto.

incidente in centro a Milano
incidente in centro a Milano

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...