23.1 C
Milano
21. 07. 2024 05:13

Incidente mortale a Milano, pedone travolto e ucciso da una moto in viale Fulvio Testi

I primi rilevamenti fanno ipotizzare che la vittima abbia attraversato con il rosso

Più letti

Ancora un incidente mortale a Milano: un uomo 73 anni è deceduto dopo essere stato investito da una moto in viale Fulvio Testi, all’incrocio con via Santa Monica. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti della polizia locale. Sul posto sono arrivate due ambulanze e un’automedica. Alla guida della moto un 30enne che è stato trovato a terra incosciente con un trauma cranico e con ferite al bacino e a entrambe le gambe. Intubato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda.

Incidente mortale a Milano, le prime ricostruzioni

Stando alle prime ricostruzioni della polizia locale, la moto percorreva a velocità sostenuta la carreggiata centrale su viale Fulvio Testi verso il centro di Milano quando ha investito il pedone, poi deceduto. I primi rilevamenti fanno ipotizzare che l’uomo – un 73enne che viveva da solo – abbia attraversato con il rosso, ma la dinamica dell’incidente è ancora in fase di valutazione.

incidente mortale in viale Fulvio Testi
Incidente mortale in viale Fulvio Testi

Incidente mortale a Milano, ennesima vittima del 2023

La prima ipotesi è che il motociclista abbia investito il 73enne mentre stava attraversando sulle strisce. Sull’asfalto sono rimasti i segni della frenata, ma è appunto da chiarire chi dei due avesse semaforo verde. Per avere una risposta certa i vigili analizzeranno i filmati delle telecamere della zona. L’impatto è avvenuto nella carreggiata centrale nella corsia che porta verso il centro: si tratta dell’ennesimo incidente mortale dell’anno in città che coinvolge ciclisti o pedoni.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...