21.8 C
Milano
17. 09. 2021 14:27

Letizia Moratti al posto di Gallera? Salvini: «Non do nomi e cognomi, pazientate»

È partito il toto nomi per il possibile sostituto di Gallera alla Sanità: ecco i nomi

Più letti

Tra i nomi papabili per sostituire Gallera all’assessorato al Welfare spunta anche il nome dell’ex sindaco di Milano Letizia Moratti. Tuttavia ii leader della Lega non vuole sbilanciarsi. «Non do nomi e cognomi, se pazientate avrete le risposte», ha risposto ai cronisti che lo incalzavano sul futuro rimpasto lombardo

Sostituto. Altro nome in vista è quello di Gian Vincenzo Zuccotti. «È un bravissimo medico – è stato il commento di Salvini -, primario del Buzzi e preside di Medicina della Statale. È una eccellenza lombarda, è utilissimo per quello che sta facendo».

Insomma Salvini preferisce per il momento mantenere l’anonimato dei candidati alla postazione di comando della Sanità lombarda. «Non do giudizi sui nomi – ha aggiunto – però stiamo lavorando per avere entro la settimana una Lombardia che corre, che cura, che investe. Mi fermerò tutti i giorni necessari, la Lombardia è il motore dell’Europa. Cerchiamo di fare le scelte migliori nei tempi più brevi possibili senza dibattiti e teatrini romani che in questo periodo sono stucchevoli».

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...