12.2 C
Milano
27. 04. 2024 23:27

La Lombardia potrebbe diventare gialla: si attende la decisione tra dubbi e speranze

Domani il monitoraggio dell'Iss potrebbe rimescolare le carte in tavola: la situazione

Più letti

Domani sarà il giorno del consueto monitoraggio Iss attraverso il quale si definiranno i nuovi colori delle Regioni. Per la Lombardia potrebbe esserci un nuovo fatidico passaggio in zona gialla, situazione impensabile fino a 10 giorni fa quando la Lombardia era stata catapultata in zona rossa.

Incognite. Tuttavia dopo il pasticcio dell’indice Rt, con i dati comunicati in maniera erronea e la rissa mediatica scaturita, il condizionale resta d’obbligo.

Per il momento l’unico dato certo a favore del cambio di colore è il verbale dell’ultima Cabina di Regia, nel quale viene indicato un rischio di contagio moderato con un Rt sotto l’1.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A giocare a sfavore invece è proprio l’ultima ordinanza emanata dal ministro Speranza, che dovrebbe restare in vigore per due settimane. Spetterà al ministero decidere se conteggiare la settimana passata erroneamente in zona rossa come già una parte del periodo in zona arancione.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...