9.7 C
Milano
04. 03. 2024 02:19

Maltempo, torna la paura: grosso albero crolla e distrugge otto auto, danneggiata una casa

Milano torna a fare i conti col maltempo e in particolare col vento forte

Più letti

Milano torna a fare i conti col maltempo e in particolare col vento forte. Sabato sera, un albero ha ceduto nel cuore di via California, nel quartiere di Porta Magenta, a causa delle folate che hanno investito il capoluogo lombardo e gran parte della regione. Gli effetti del vento sono stati devastanti: otto veicoli danneggiati, alcuni addirittura distrutti, e un edificio ha subito danni seri.

Maltempo, l’accaduto

La polizia locale si è affrettata ad intervenire sul posto dell’accaduto per gestire il traffico, ma sono stati i vigili del fuoco a mettere in sicurezza l’area, prelevando con successo l’albero caduto. Fortunatamente, non si sono riscontrati feriti, quasi miracolosamente, ma i danni sono stati ingenti.

maltempo a milano oggi, maltempo in lombardia

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Maltempo non solo a Milano

Altri episodi legati al fortunale si sono verificati in altre città, dove altri alberi hanno ceduto sotto il peso del vento, causando comunque danni minori. In via Madeghino, a Milano, un pannello di un tetto ha ceduto, tuttavia, nessuno è rimasto ferito. Episodi che hanno però riportato alla mente quello che è successo in estate e non solo.

Non solo maltempo

Nella scorsa notte si è verificato anche un violento incidente stradale all’incrocio tra via Archimede e viale Piceno, a seguito del quale un SUV è finito ribaltato ed è rimaste ferite quattro persone, tre donne di 35, 39 e 45 anni e un uomo di 38. L’incidente si è verificato intorno alle ore 22:30, e sebbene alcune delle condizioni inizialmente sembrassero serie, si è poi riscontrato che nessuno è in pericolo di vita. I feriti, affetti da contusioni, sono stati trasferiti al Policlinico e a Città Studi per ulteriori accertamenti.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A