11.6 C
Milano
04. 05. 2024 06:36

Meteo a Milano: in arrivo violenti temporali e calo delle temperature

Questo clima primaverile ha le ore contate. Le previsioni registrato un peggioramento da martedì

Più letti

Dopo un weekend segnato dal sole e dalle temperature quasi estive che hanno sfiorato i 25°, è in arrivo una svolta del meteo a Milano con violenti temporali e calo delle temperature.

meteo (foto Pixabay)
meteo (foto Pixabay)

Meteo a Milano, in arrivo un peggioramento

Dopo un periodo caratterizzato da un’atmosfera primaverile, che ha portato cieli azzurri e temperature gradevoli, la regione si trova ora alla vigilia di un significativo peggioramento del meteo a Milano. Le previsioni indicano l’arrivo di perturbazioni capaci di alterare radicalmente le condizioni attuali, con un’imminente ondata di maltempo che promette di portare violenti temporali e un sensibile abbassamento delle temperature.

Meteo a Milano, instabilità e precipitazioni da martedì

Gli esperti di Arpa Lombardia segnalano che, fino a lunedì 8 aprile si continuerà a godere di condizioni stabili e calde grazie a un promontorio anticiclonico. Tuttavia, a partire da martedì 9 aprile, l’equilibrio cambierà drasticamente con l’approfondirsi di una saccatura atlantica sul Mediterraneo Occidentale, che apporterà instabilità e precipitazioni anche intense, accompagnate da una netta riduzione termica.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Meteo a Milano, precipitazioni intense e diffuse

Per lunedì 8 aprile il meteo a Milano rileva condizioni prevalentemente serene, con temperature che continueranno a essere superiori alla media stagionale. Ma è già da martedì 9 aprile che la situazione inizierà a mutare: si attende un incremento della copertura nuvolosa e l’avvio di precipitazioni che, nel corso della giornata, diverranno più intense e diffuse, interessando progressivamente oltre a Milano anche l’intera regione con la possibilità di fenomeni temporaleschi localmente vigorosi.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...