17.7 C
Milano
01. 05. 2024 14:43

Il Città di Milano Beach Soccer porterà, in giro per l’Italia, il messaggio della LILT

Più letti

Il Città di Milano Beach Soccer, da quest’anno, scenderà sulla sabbia lanciando un messaggio importante: #wePlayForLILT. Il club è divenuto infatti ufficialmente promotore di LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Città di Milano Beach Soccer al fianco di LILT

I giocatori e le giocatrici della società meneghina si preparano infatti a questa nuova estate sulle spiagge di tutta Italia indossando sulla propria divisa da gioco l’hashtag creato con LILT ad hoc per la squadra Milanese #wePlayForLILT. E lo farà sostenendone i valori e la promozione nella pratica sportiva, orgogliosi di combattere insieme nella lotta contro i tumori, desiderosi di trasmettere il messaggio che la prevenzione è vita. Il Città di Milano beach soccer vuole sottolineare l’impegno della LILT su tutto il territorio nazionale e il costante sostegno a malati e famiglie non solo fisico, ma anche psicologico e sociale.

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il ruolo fondamentale della ricerca

Inoltre nella lotta ai tumori un ruolo fondamentale è senza dubbio quello della ricerca, per questo durante la stagione la società meneghina attiverà iniziative di sensibilizzazione a sostegno delle attività svolte da LILT nel campo della ricerca oncologica, della prevenzione e dell’assistenza: «La scelta di promuovere l’associazione LILT per noi è un gesto consapevole, e da sportivi la vera impresa è riuscire a supportare e aiutare chi ne ha più bisogno. Il potere della condivisione oggi è incredibile. E nel nostro piccolo, possiamo contribuire con la nostra “voce”. Unire sport e Solidarietà dovrebbe essere un desiderio che attraversa tutte le realtà’ sportive, noi del citta di Milano BS ne siamo orgogliosi e speriamo di essere di esempio in questo e sensibilizzare il maggior numero di realtà possibili!», le parole di Luca Cataldo, presidente del Città di Milano beach soccer. 

Il messaggio del Città di Milano Beach Soccer

Conclude Luca Cataldo: «Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo alla lotta contro i tumori e speriamo che la nostra voce possa diventare un Coro nel mondo del Beach Soccer».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...