29.1 C
Milano
13. 07. 2024 20:36

Meteo, Milano si salva dalla grandine: danni e una vittima in provincia. VIDEO

A Monza sono ancora in corso le valutazioni dei danni nel Parco, dove martedì 25 luglio dovrebbe tenersi il concerto di Bruce Springsteen

Più letti

Continua l’instabilità meteo sull’area di Milano dove poco fa ci sono state forti raffiche di vento e piogge violente. Per questo il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha emanato una nuova allerta arancione, cioè di rischio moderato, per possibili temporali nelle prossime 24 ore.

Meteo a Milano: la gradine arriva in Brianza

Grandine e pioggia hanno provocato nuovamente danni in Brianza, con strade allagate, alberi caduti e decine di richieste di intervento ai vigili del fuoco. La bomba d’acqua che si è abbattuta su tutta la provincia di Monza nel primo pomeriggio, ha aggravato i danni provocati dai temporali della settimana scorsa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Criticità sono state segnalate soprattutto a Lissone, – dove le strade si sono trasformate in torrenti d’acqua facendo perdere la vita ad una signora schiacciata da un albero -, Lesmo, Arcore e Vimercate. A Monza sono ancora in corso le valutazioni dei danni nel Parco, dove martedì 25 luglio dovrebbe tenersi il concerto di Bruce Springsteen. Per questa sera sono previsti nuovi temporali.

meteo
meteo

Oltre cento chiamate al centralino dei vigili del fuoco per l’ennesima ondata di maltempo, soprattutto nella zona nord ovest della città Metropolitana di Milano. Gli interventi – informano i caschi rossi – hanno interessato Canegrate, Legnano, Busto Garolfo, Lainate, Pogliano Milanese.

Meteo a Milano: i danni in città

Il violento temporale che ha investito oggi Milano ha causato ingenti danni e disagi ai trasporti. La caduta di alberi in diverse strade ha danneggiato alcuni tratti della rete elettrica di alimentazione dei mezzi, come ha spiegato Atm, e ha imposto la chiusura di alcune strade. La linea della metropolitana M2 è rimasta chiusa tra Vimodrone e Cernusco, mentre Trenord ha annunciato danni all’infrastruttura. In particolare sono bloccate le linee ferroviarie per Como, Lecco e Sondrio a causa di un grave danno alla stazione di Monza.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...