6.8 C
Milano
19. 04. 2024 03:12

Milano, il Comune mette all’asta alcuni immobili di sua proprietà

Il Comune ha comunicato che comunicherà a breve un bando per la messa all'asta di alcuni immobili di sua proprietà

Più letti

Il Comune venderà prossimamente all’asta alcuni immobili di sua proprietà. Oggi Palazzo Marino ha comunicato che pubblicherà «presto i bandi per la vendita di cinque bendi di proprietà del Demanio». Si tratterà di «un immobile, un fabbricato, due terreni e un box» tra Milano, Peschiera Borromeo e Monza.

Gli edifici. L’immobile che andrà all’asta è un edificio al civico 22 di corso Vercelli, una delle zone più belle della città. Per acquistare l’edificio di inizio secolo, si partirà da una base d’asta di 10.048.500 euro.

Il palazzo è utilizzato al momento dalla “Fondazione Giovanni ed Irene Cova”, la quale possiede un contratto di locazione in essere che scadrà nel 2024. Palazzo Marino ha precisato quindi che «l’attuale conduttore avrà diritto di prelazione sulla maggiore offerta economica ma dovrà partecipare alla gara». In caso non partecipasse alla gara, avrà diritto di proseguire le attività con il contratto d’affitto fino alla data di scadenza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Gli altri stabili che andranno all’asta saranno invece un capannone ad uso rimessa ed un fabbricato ad uso uffici locati in via Novara 75. La base di asta del complesso è di 715.000 euro.

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...