24.6 C
Milano
19. 05. 2022 00:36

Debutta a Milano il festival del ciclo mestruale

L'evento nasce per sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema ancora tabù: le donazione serviranno per regalare assorbenti alle donne ucraine in guerra

Più letti

Il primo in Italia, uno dei pochi al mondo, debutta a Milano il 17, 18 e 19 giugno il festival del ciclo mestruale, che nasce dagli spunti e dalle sinergie create dal primo podcast in Italia sul tema, Eva in Rosso.

A Milano il primo festival del ciclo mestruale

Il festival è organizzato da Eva in Rosso e Errante e Promise, due associazioni che si occupano di empowerment femminile, insieme a Studio But Maybe, studio di grafica e digital design. Le donazioni raccolte sulla piattaforma e durante l’evento serviranno per donare una confezione di assorbenti da spedire al confine con l’Ucraina con le carovane umanitarie organizzate da Rob de Matt.

festival del ciclo mestruale

«Lo abbiamo organizzato per inaugurare una nuova narrazione del ciclo mestruale, perché ancora oggi è visto come un tabù invece di essere riconosciuto come tema fondamentale per la salute e la parità di genere. È un evento dove ci si può informare, confrontare e divertire! Parleremo di endometriosi, disturbo disforico premestruale, Tampon Tax, menarca, transfobia, salute e igiene mestruale, impatto ambientale, discriminazione di genere e conflitti», spiegano le organizzatrici.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...