4.8 C
Milano
29. 01. 2022 00:19

Municipio 8 di Milano: lì dove le donne prevalgono

Giulia Pelucchi: «Questa è parità di genere» 

Più letti

Il Municipio 8 di Milano ha formalizzato la sua giunta, che prevede la prevalenza di quote femminili che garantiscono parità e che verrà rispettata anche nelle commissioni. Questo il pensiero di Giulia Pelucchi, presidente dello stesso Municipio 8 di Milano, che ha presentato tutta la sua squadra.

Municipio 8 di Milano, la squadra del presidente Giulia Pelucchi

La stessa Giulia Pelucchi, con un post sul suo profilo instagram, ha spiegato: «Si è svolto il primo consiglio di Municipio dove abbiamo eletto la Presidente del Consiglio Paola De Pascalis – le sue parole – poi è stata formalizzata la Giunta». Fabio Galesi sarà il vicepresidente e assessore con le deleghe a verde pubblico, sicurezza, lavori pubblici, casa e demanio, piccola manutenzione ordinaria, rapporti con il Consiglio e con il personale. Mentre Veruska Mandelli sarà l’assessora con le deleghe a cultura, turismo, servizi civici, commercio e attività produttive, cittadinanza attiva, affari istituzionali. Paolo romano si occuperà di mobilità, urbanistica, ambiente, welfare e salute, politiche giovanili, polo multizonale (CAM, CAG, CSRC, CDD).

La prevalenza dell’aspetto femminile nel Municipio

Giulia Pelucchi, invece, manterrà le deleghe a scuola (educazione ed edilizia scolastica), sport, diritti e pari opportunità, tutela degli animali, bilancio, decentramento e città metropolitana: «Finalmente una prevalenza femminile che garantisce parità e che verrà rispettata anche nelle nostre commissioni» la sua conclusione. Di certo l’aspetto delle cosiddette quote rosa è un qualcosa che ha contraddistinto la politica di Beppe Sala ma, in generale, della politica attiva. Tutti, chi con più concezione di causa e chi con meno, ha usato questo tema come cavallo di battaglia nella sua azione politica. C’è da dire che il neo rieletto sindaco Beppe Sala ha mantenuto fede a quanto comunicato in campagna elettorale anche per la giunta comunale. Vedremo ora se tutte le persone nominate, uomini o donne che siano, saranno all’altezza del compito che dovranno svolgere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Pelucchi (@giuliapelucchi)

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...