4.8 C
Milano
28. 01. 2022 23:51

Natale a Milano, la città si accende: ecco la mappa delle nuove luminarie

Si torna a respirare aria di Natale a Milano: ecco le mappa delle luminarie che illumineranno la città

Più letti

In vista del prossimo Natale a Milano, dal 20 novembre torneranno ad accendersi le luminarie natalizie in città. Ad illuminarsi saranno 26 strade centrali e 32 periferiche del capoluogo meneghino, «un bilancio di gran lunga migliore rispetto a quello degli ultimi due anni, sia per quantità sia per estensione» ha dichiarato Alessia Cappello, la nuova assessora allo Sviluppo economico.

Natale a Milano: la riaccensione di corso Garibaldi

Dopo essere stato al buio per tre anni, corso Garibaldi tornerà ad essere decorato con le luci natalizie. Grazie al nuovo bando comunale, i brand a cui sono state assegnate le strade centrali dovranno infatti realizzare le luminare anche nelle aree più periferiche della città. Oltre a corso Garibaldi, quindi, saranno illuminati corso Como, via Carli, il mercato di piazza Prealpi e via Padova  «È giusto trovare un equilibrio e fare in modo che gli investimenti vadano in parallelo — ha commentato al Corriere della Serra Mattia Abdu, presidente del Municipio 1, — Altrimenti è complicato dare impulso a iniziative condivise dal basso, specie dove il tessuto commerciale è frammentato e i negozi di prossimità hanno lasciato il passo a grandi nomi e franchising».

C’è chi, però, non è contento del nuovo bado comunale. Infatti, secondo Gabriel Meghnagi (portavoce dei commercianti di corso Buenos Aires, una delle strade rimaste senza sponsor) «il bando va rivisto: è normale che qualche azienda rinunci se costretta a investire anche fuori dalla sua zona di interesse».

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...