23.9 C
Milano
29. 06. 2022 12:07

Milano, la carovana di Rom ha lasciato via Caduti di Marcinelle: spazzatura ovunque

La fila di camper lascia via Caduti di Marcinelle tra le proteste dei residenti: «Abbiamo chiamato più volte la Municipale, ma nessuno ha fatto niente»

Più letti

Tra le lamentale dei residenti per diverse settimane in via Caduti di Marcinelle a Milano si è insediata una carovana di Rom. Una lunga fila di camper ha sostato per diverso tempo lungo il bordo strada dell’area nel quartiere Lambrate.

Via Caduti di Marcinelle, restano rifiuti dappertutto

La presenza della comunità rom itinerante ha scatenato le proteste degli abitanti della zona. I camper e i vari autovan occupavano anche la pista ciclabile che costeggia la strada. Lo scorso mese anche l’assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato, aveva denunciato la situazione di degrado.

Ora la carovana ha lasciato via Caduti di Marcinelle, ma restano comunque le tracce del suo paesaggio: decine e decine di sacchetti di rifiuti abbandonati lungo la strada. «Adesso se ne sono andate, ma qui rischia di diventare un’enorme discarica – ha raccontato un residente al quotidiano Libero -. Qualche sera fa stavano facendo un falò nell’area verde. Per fortuna non è successo nulla di grave. Ho chiamato diverse volte il centralino della Polizia Locale, ma non si è visto nessuno. Il Comune dovrebbe utilizzare il buon senso».

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...