10.1 C
Milano
20. 04. 2024 03:22

Non Una Di Meno, flash mob a Palazzo Lombardia a favore dell’aborto

Grande mobilitazione prevista per il tardo pomeriggio del 28 settembre a Milano

Più letti

Flash mob dell’associazione “Non Una Di Meno” davanti a Palazzo Lombardia. Le attiviste si sono ritrovate difronte alla sede del governo regionale per presentare la giornata mondiale per l’aborto libero, sicuro e gratuito davanti a Palazzo Lombardia che si terrà il prossimo 28 settembre. Anche Milano sarà protagonista con diverse iniziative.

 Non Una Di Meno a favore dell’aborto: l’evento del 28 settembre

La manifestazione davanti a Palazzo Lombardia serve per accendere i riflettori sul prossimo grande evento in arrivo a Milano «Il 28 settembre – scrivono le attivista sulla loro pagina Facebook – torniamo nelle piazze di tutta Italia per la giornata internazionale per l’aborto libero, sicuro e gratuito perché in questo scenario politico, tra guerre, crisi economica, climatica e campagna elettorale, i nostri corpi continuano ad essere un campo di battaglia». Sono previsti cortei e mobilitazioni in tutta Italia. Eloquente il titolo scelto per l’iniziativa: “RISALE LA MAREA FUCSIA!, SIAMO FURIOS3!”.

Non Una Di Meno

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il 28 settembre anche a Milano si scenderà in piazza nella giornata mondiale per il diritto all’aborto libero, sicuro e gratuito: le organizzatrici fanno sapere che il ritrovo sarà alle ore 18:30 per il concentramento e alle ore 19:00 con la partenza del corteo. Maggiori informazioni a questo link.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...