27.6 C
Milano
27. 06. 2022 10:03

Nuovo album per Ghali. Lunedì l’artista sarà a San Siro con Eto’o

Fuori oggi il nuovo lavoro dell’artista milanese

Più letti

Sensazione Ultra è il titolo scelto da Ghali per il suo nuovo lavoro discografico – in uscita oggi – per Atlantic Warner/Sto Records: anticipato dal singolo Walo, l’album mostra un forte legame con le origini tunisine dell’artista cresciuto a Baggio, a partire dai suoni nord-africani del singolo apripista. «Ho viaggiato molto – svela –, sono andato in Tunisia a lavorare al video di Wallah e proprio lì ho iniziato a fare un po’ di ricerca di questi suoni che volevo portare nel nuovo disco e così ho incontrato Rat Chopper, producer tunisino, e abbiamo lavorato insieme a Bayna, il primo pezzo del disco, l’introduzione».

“Sensazione Ultra”, nuovo album per Ghali

ghaliLe origini dell’impresa, però, partono da marzo 2020: «Appena ho capito che non avrei avuto la possibilità di promuovere il precedente disco DNA, a causa della zona rossa, mi sono subito messo in studio a lavorare a nuove cose e in due anni è nato Sensazione Ultra: sono successe tante cose, sono rimasto tanto tempo da solo, con mia mamma e con due ragazzi che sto seguendo con la mia label, Digital Astro e Axwell. Li ho coinvolti nel disco. Mi sono ispirato molto a loro».

“Integration Heroes Match”, anche Ghali tra gli ospiti

Come annunciato oggi dagli organizzatori, Ghali sarà presente lunedì 23 maggio a San Siro per l’evento “Integration Heroes Match” promosso da Samuel Eto’o e al quale parteciperanno tante star di oggi e di ieri del calcio mondiale. Ci sarà anche l’artista milanese, che si esibirà alla pari di Sergio Sylvestre e Jimmy Sax. Dal mondo del cinema arriverà invece Alessandro Borghi, oltre al conduttore tv e radio Alessandro Cattelan.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...