8.3 C
Milano
05. 12. 2022 09:04

Materie prime e riqualificazione: il nuovo San Siro costerà il triplo. E i club riflettono

Nel frattempo arriva un altro esposto del "Comitato Sì Meazza"

Più letti

Nuovo capitolo nella telenovela riguardante il nuovo San SiroIl Sole 24 Ore pubblica oggi un articolo in cui si evidenzia come i costi per il futuro stadio a Milano potrebbe avere dei costi triplicati.

Nuovo San Siro, i conti del consigliere rossonero Ferrari

Questo per via delle materie prime, della riqualificazione che andrà portata avanti. Da 1,2 miliardi i costi stimati sono diventati oltre 3, in pratica si sono triplicate le cifre. Questo secondo quanto asserito da Massimo Ferrari, membro del CdA del Milan.

San Siro

La situazione del nuovo San Siro è da tempo in bilico. I club hanno in ballo una discussione con il Comune di Milano riguardo ai costi di gestione dei due anni vissuti durante la pandemia (nei quali il botteghino è rimasto praticamente senza introiti) nonché sulle verifiche chieste dalla Corte dei Conti. Mettendo tutto assieme, c’è una forchetta di circa 11 milioni di euro di cui discutere.

Nuovo San Siro, arriva un altro esposto

In più è notizia di ieri di un nuovo esposto presentato dal “Comitato Sì Meazza”, che presenterà un esposto alla Corte dei Conti per danno erariale. «Come si fa ad avviare un dibattito pubblico senza che ci sia un progetto, con un piano di fattibilità e con un piano economico e finanziario adeguato, assunto dall’organo politico, giunta e Consiglio comunale? — dice il presidente Luigi Corbani al Corriere della Sera —. Spetta alla giunta e al Consiglio assumere una delibera, su cui avviare il confronto e il dibattito pubblico. Altrimenti, su che cosa discutiamo?».

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...