8.3 C
Milano
28. 03. 2024 15:55

Nuovo San Siro, il dialogo ricomincia: incontro in agenda settimana prossima

L'annuncio di Sala in conferenza stampa: «Parlerò con i club»

Più letti

La partita per il nuovo San Siro riprende. Dopo la rielezione di Giuseppe Sala come sindaco di Milano, la settimana prossima dovrebbe esserci un incontro proprio tra il primo cittadino e i rappresentanti di Inter e Milan.

Nuovo San Siro, vertice in vista tra Comune e club

Ad annunciare il faccia a faccia con i due club è stato lo stesso Sala, a margine di una conferenza stampa. «Credo che settimana prossima incontrerò le squadre. Ci stiamo sentendo, quindi come promesso ripartiremo con il dialogo», sono state le sue parole. Sul tavolo non solo la costruzione di un nuovo impianto sportivo ma anche la riqualificazione dell’intero distretto che nel progetti presentati dalle due società (alla fine dovrebbe spuntarla Populous) dovrebbe comportare costi da 1,2 miliardi di euro. La speranza, sottolineata qualche giorno fa dal presidente rossonero Paolo Scaroni, è ultimare il processo entro il 2025. Un anno dopo la città sarà impegnata in un appuntamento fondamentale come quello di Milano-Cortina 2026, la cui cerimonia di inaugurazione è prevista proprio a San Siro, anche se nel dossier non è specificato se nell’attuale stadio o in quello che verrà.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A