24 C
Milano
24. 07. 2024 05:12

Piazzale Maciachini, auto a noleggio si schianta contro un tram e lo fa deragliare

La domenica a Milano si è aperta con un incidente

Più letti

La domenica a Milano si è aperta con un incidente in piazzale Maciachini che ha coinvolto il tram della linea 4, deragliato dopo un incidente con un’automobile. Tutto è accaduto alle 5 del mattino, quando all’interno del mezzo pubblico c’erano solamente il macchinista e tre passeggeri (tutti illesi).

Piazzale Maciachini, l’incidente

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il tram stava viaggiando in direzione del centro, mentre l’auto a noleggio, una C3 della flotta Sharenow, avrebbe urtato a forte velocità il tram, facendolo uscire dai binari per circa 10 metri. Il conducente dell’auto è stato visitato dai sanitari e ha rifiutato il trasporto in ospedale. Spaventato anche il conducente dell’automobile.

Tram 24 a Milano, via ripamonti, tram 3 a milano
Tram 24 a Milano, via ripamonti

Non solo Piazzale Maciachini

Importante novità su tutta la rete Atm: da giovedì 13 aprile anche sui bus, tram e filobus è infatti possibile pagare il biglietto direttamente a bordo con carta di credito contactless. E’ stata completata infatti l’’installazione dei nuovi 1.500 dispositivi per il pagamento contactless su tutti i mezzi di superficie della rete.

Atm, pagamento contactless

Grazie a questo importante progetto è possibile acquistare il biglietto contactless sulle cinque linee della metropolitana, ormai da quattro anni, e ora su tutti i bus, tram e filobus. Un investimento di 12 milioni di euro che l’Azienda ha affrontato con grandi sforzi rispettando i tempi annunciati, nonostante le difficoltà del settore del trasporto e l’aumento esponenziale dei costi dell’energia, fattori che generano instabilità del mercato e in particolare di Atm.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...