13.2 C
Milano
04. 05. 2024 01:29

Rapina a Milano, smantellata banda da 1 milione di euro

Arrestate 12 persone tra i 40 e 70 anni responsabili di un furto in un laboratorio orafo

Più letti

Una sofisticata operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Milano ha portato all’arresto di dodici individui, smantellando una banda responsabile di una rapina a Milano. Si tratta di un furto milionario in un laboratorio orafo della metropoli lombarda.

rapina a milano pistola d'argento, indice di crimina
rapina a Milano

Rapina a Milano, le indagini sono iniziate dopo un colpo in via Assab

L’indagine sulla rapina a Milano ha avuto origine da un audace colpo messo a segno in via Assab, dove, sotto la minaccia delle armi, un gruppo di malviventi ha derubato un laboratorio orafo, portando via beni per un valore stimato di un milione di euro. L’azione criminale, eseguita con precisione e brutalità, ha visto i dipendenti immobilizzati e imbavagliati, lasciati in quella condizione fino alla tarda mattinata.

Rapina a Milano, il covo della banda in viale Romagna

La svolta investigativa è giunta attraverso un’intensa attività di indagine che ha permesso di individuare e monitorare i sospetti, culminata con la scoperta di un vero e proprio arsenale in un appartamento in viale Romagna, utilizzato come covo dalla banda. Qui, gli agenti hanno rinvenuto armi, munizioni, uniformi delle forze dell’ordine di provenienza illecita, nonché sostanze stupefacenti, tra cui quasi un chilo di cocaina.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Rapina a Milano, 12 le persone arrestate

Le prove raccolte hanno permesso di emettere un’ordinanza d’arresto nei confronti di dodici italiani, di età compresa tra i 40 e i 67 anni, ritenuti responsabili di una serie di reati gravi, tra cui detenzione di armi e munizioni, ricettazione, e detenzione di stupefacenti. Le indagini, intanto, continuano per delineare ulteriormente la rete di connessioni e le attività illecite del gruppo, assicurando che la giustizia segua il suo corso.

 

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...