3.4 C
Milano
10. 12. 2022 09:11

Riaprono le fontane di Milano, i Verdi: «Corretto un errore clamoroso»

Restano chiuse solo quelle che non utilizzano il ricircolo dell'acqua

Più letti

Le fontane di Milano chiuse per via della siccità verranno riaperte. Non tutte, soltanto quelle che utilizzano il ricircolo dell’acqua esistente evitando quindi gli sprechi.

Siccità, riaperte le fontane di Milano

emergenza siccitàIl Comune di Milano ha deciso infatti di emettere un’ordinanza per modificare la decisione inizialmente presa e contrastata nei giorni scorsi dai Verdi. Le fontane di Milano che non utilizzano il ricircolo, infatti, sono una minoranza. Da parte del partito ambientalista, facente parte della maggioranza del sindaco Beppe Sala, era stata contestata l’idea di non lasciare in funzione delle fontane che possono aiutare turisti e cittadini in un momento di grande calura.

«Vittoria. Acqua nelle fontane, il buon senso ha prevalso – ha dichiarato il capogruppo di Europa Verde, Carlo Monguzzi -. Il comune cambia idea e precisa che quelle con ricircolo possono funzionare. Alla buon’ora. Un errore clamoroso è stato corretto, bene. Sarebbe carino magari scusarsi con i cittadini, e poi anche assumere qualche tecnico idraulico».

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...